FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I CENTO PASSI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I CENTO PASSI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore I CENTO PASSI
POT666


Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 59
Da: albi (CZ)
Inviato: 27-10-2005 11:19  
non si può parlare di luoghi comuni in un film che racconta una storia realmente accaduta, e voglio sottolineare che peppino impastato era figlio di un mafioso, e che nonostante questo è riuscito ad uscire dalla mafia anzi ha cercato di combatterla...non credo che ci siano molti casi come questo!
Questa secondo me è la grandezza di Peppino Impastato!
_________________

  Visualizza il profilo di POT666  Invia un messaggio privato a POT666  Email POT666    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 27-10-2005 12:08  
quote:
In data 2005-10-27 11:19, POT666 scrive:
non si può parlare di luoghi comuni in un film che racconta una storia realmente accaduta, e voglio sottolineare che peppino impastato era figlio di un mafioso, e che nonostante questo è riuscito ad uscire dalla mafia anzi ha cercato di combatterla...non credo che ci siano molti casi come questo!
Questa secondo me è la grandezza di Peppino Impastato!




Il film racconta una storia realmente accaduta, ma il modo di raccontarla è fondamentale!!!!!!!!!!
Il regista già nel solo modo di posizionare la camera propone una suo punto di vista
Il regista non è siciliano e questo influenza molto il filtro su cui passa la realtà siciliana.
Molta conoscenza è indiretta

Viva Peppino Impastato ora e sempre
Ma forse era meglio un documentario e non un film così
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 29-10-2005 19:37  
Il film ha il difetto di semplificare un po' troppo la realtà, ma rimane comunque buono ed ha la pregevole qualità di sensibilizzare le masse contro la mafia verso una più sana attività politica e democratica.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Messaggi: 107
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-04-2006 16:54  
VOTO 7
_________________
Dick Laurant è morto

  Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 11-04-2006 15:17  
quote:
In data 2003-03-23 14:47, Quilty scrive:
.............
-la recitazione è da parrocchia, sembra un film di Muccino ,troppe urla e troppo baccano .
...............







Vero!Sono daccordo.

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 11-04-2006 15:17  
quote:
In data 2006-04-07 16:54, trelkowski scrive:
VOTO 7






  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
LaMariachi


Reg.: 24 Giu 2006
Messaggi: 19
Da: massa (MS)
Inviato: 01-07-2006 19:19  
mi è piaciuto molto come film...lo cascio riesce a trasmettere le emozioni dure e crude di quello che impastato ha passato...veramente bello e toccante...merito anche di una storia molto forte sotto
_________________

  Visualizza il profilo di LaMariachi  Invia un messaggio privato a LaMariachi  Email LaMariachi     Rispondi riportando il messaggio originario
Action2080

Reg.: 27 Ago 2007
Messaggi: 6
Da: Erice (TP)
Inviato: 01-09-2007 01:14  
Per me le recitazioni non sono state così da parrocchia.
-
Anche chi doveva fare il sicilianuzzu mafiuseddu c'è riuscito.


_________________
"Dì un po', quanti anni hai?"
"18"
"Anch'io! Ma in realtà quanti ne hai?"
"17"
"Anch'io! Ma veramente quanti ne hai?"
"16"
"Anch'io! E' proprio vero che la verità suona diversa.."
"Ne ho 15"

  Visualizza il profilo di Action2080  Invia un messaggio privato a Action2080    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.051685 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: